Il Consiglio dell'ODCEC di Chieti ha istituito “La Banca del Tempo dei Commercialisti di Chieti”, strumento volto a supportare i Colleghi che si trovino in situazioni di temporanea difficoltà lavorativa, a causa di accadimenti personali e/o familiari.
In particolare, i Colleghi che intendano offrire la propria disponibilità e professionalità per essere inseriti nell’Elenco de “La Banca del Tempo dei Commercialisti di Chieti”, possono inoltrare richiesta all’Ordine, utilizzando l’apposita scheda di iscrizione.
Ciascuna di esse sarà attentamente vagliata da apposita Commissione nominata in seno al Consiglio dell’Ordine, la quale svolgerà una serie di attività volte a garantire le parti interessate, anche dal punto di vista istituzionale, che vanno dalla valutazione delle istanze di iscrizione nell’Elenco e di quelle di richieste di supporto, al monitoraggio del progetto nel suo complesso, e più in generale il riferimento è esteso a tutte le attività necessarie al corretto funzionamento dei rapporti tra le parti.
Di contro, i Colleghi che si trovino nella necessità di richiedere supporto, devono inviare, a mezzo PEC, apposita richiesta indirizzata al Presidente dell'Ordine.